logoChiudi
il menu
Apri
il menu
logo-header
C

Laboratorio OffiCine

A Natale puoi... credere nel talento creativo dei giovani e raccontare la magia delle feste attraverso gli occhi e il cuore delle nuove generazioni. Bauli ha scelto la voce, gli strumenti e i valori dei ragazzi di oggi per raccontare il Natale ad un pubblico più giovane, che usa il web come principale fonte di informazione e intrattenimento. Per fare ciò, ha coinvolto i ragazzi di OffiCine e ha chiesto loro di realizzare 3 web-film, che narrino la gioia del Natale dal loro punto di vista.

 

1° Laboratorio Cinematografico Bauli

LA MAGIA DEL NATALE IN 3 CORTOMETRAGGI

paragrafo 3


OffiCine è un progetto culturale e formativo nato dalla collaborazione tra Anteo Spazio Cinema e IED Istituto Europeo di Design che, grazie a Bauli, ha offerto a giovani talenti del cinema italiano la possibilità di mettersi alla prova con “I Corti per il WEB: I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale”, un Laboratorio di Alta Formazione della durata di un mese, finalizzato a realizzare 3 cortometraggi natalizi.

Il Laboratorio Cinematografico si affianca alla comunicazione tradizionale di Bauli, con il desiderio di narrare la magia del Natale e la gioia delle feste attraverso le parole, gli occhi, ma soprattutto i sentimenti dei giovani di oggi e grandi di domani.

pandoro-verona

 

Scopri il video di backstage